ANTONIO PUTZU NEWS

Gli Irish Quartet in concerto a Petralia Sottana

Petralia Sottana attende questa sera il gruppo di musica irlandese “Irish Quartet” al Cine Teatro Grifeo. La band palermitana proporrà, a partire dalle ore 21.30, un intenso concerto tutto da ascoltare e ballare con musiche incalzanti come jigs e reels, polke e waltz. L’evento è stato fortemente desiderato dall’amministrazione comunale di Petralia e in particolare dall’assessore Lucia Macaluso.

Gli Irish Quartet sono un gruppo palermitano unico nel suo genere capace di travolgere con energia il pubblico e catapultarlo direttamente in Irlanda. Il loro irresistibile repertorio è formato dalle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate popolari italiane, creando una miscellanea folk di sicuro divertimento. Si aggiungono brani arrangiati anche in chiave moderna alternando reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march e pezzi cantati, anch’essi tratti dalla tradizione. Il gruppo è costituito da quattro componenti: Antonio Putzu – Whistle e Flauti di canna, Lorenzo Profita – Fisarmonica, Sara Romano – Chitarra e Voce, Raffaele Pullara – Violino e mandolino. Ospite d’eccezione della serata sarà il percussionista Salvo Compagno.

Inoltre, il gruppo sarà protagonista della serata del 31 dicembre al Caffè del Teatro Massimo di Palermo, riempendo l’ultima notte dell’anno di brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati anche in chiave moderna, che daranno il giusto tono a una serata speciale come questa.