NEWS

Giuseppe Milici Plays Soundtracks: in concerto con le colonne sonore dei film

Il talentuoso armonicista e compositore siciliano Giuseppe Milici sarà in concerto domani, sabato 21 aprile, al Country Time Club con Plays Soundtracks. In scaletta alcune tra le più celebri colonne sonore di sempre scritte da alcuni tra i più importanti compositori italiani ed americani. Si esibirà accompagnato da Antonio Zarcone al pianoforte, Luca Garlaschelli​ al contrabbasso, Fabrizio Francoforte alla batteria.

Le note dei grandi classici del cinema animeranno l’atmosfera del Country Time Club di Viale dell’Olimpo, 5 – Palermo: in repertorio, capolavori come Nuovo Cinema Paradiso e Per le antiche scale (E. Morricone), Il Postino (L. Bakalov), The Shadow Of Your Smile (J. Mandel), Midnight Cowboy (J. Barry).

Giuseppe Milici ha studiato l’armonica cromatica, armonia e tecnica dell’improvvisazione e pianoforte. Il suo talento emerge dalle sue prime collaborazioni con Enzo Randisi, Romano Mussolini e Lino Patruno con i quali intraprende le prime esperienze professionali. Nel corso della sua carriera sempre in crescita ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi, ha registrato numerosi CD e ha collaborato con importanti artisti italiani ed internazionali come: Fabio Concato, Gianni Morandi, Toots Thielemans, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Philip Catherine, James Newton, Beppe Vessicchio, Sabina Guzzanti e tanti altri. Registrazioni a proprio nome includono Beatles Jazz Tribute e il Burt Bacharach Jazz Tribute, con Eliot Zigmund, Bill Moring e Mauro Schiavone. Nel 2009 Milici suona come solista dell’Orchestra Sinfonica di Sofia al Teatro La Fenice di Venezia.

Luca Garlaschelli, laureato in contrabbasso solista e contrabbasso jazz, studia per la prima volta contrabbasso presso il Conservatorio G.Nicolini di Piacenza. Inizia la carriera professionale insieme al pianista Piero Bassini, con il quale conosce l’ambiente milanese. Ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e festival e tenuto concerti a Cuba, in Germania, in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti, in Polonia, in Jugoslavia ed in Libano.

Il pianista Antonio Zarcone svolge da diversi anni un’intensa attività concertistica. Ha collaborato con prestigiose associazioni musicali siciliane come “Gli Amici della Musica”, “A.GI.MUS.”, “Gli Armonici” e tante altre, sia come solista che in ensemble. E’ conosciuto anche per l’ intensa attività nel campo della musica Jazz, Pop e Contemporanea, suonando in diversi festival al fianco di artisti come Billy Sheehan, Brian Bromberg, Bobby Vega, Pippo Baudo, Fabrizio Bosso, e tantissimi altri artisti Siciliani e Nazionali. Dal 2003 è direttore artistico e tecnico del Lab Music Recording studio di Palermo.

Il virtuoso batterista villabatese, Fabrizio Francoforte, è un musicista poliedrico. Già noto nella scena palermitana, vanta varie collaborazioni che lo hanno portato ad esibirsi diverse volte in vari contesti europei come: Inghilterra, Spagna, Sud Africa, Tunisia etc.