NEWS

“Close to You” : Giuseppe Milici e Neja in concerto in Sicilia con un doppio appuntamento

L’amata armonica dell’artista palermitano Giuseppe Milici e la fantastica voce della cantante Neja, insieme su quattro palchi italiani per consolidare una fusione già più volte riuscita con successo. Una collaborazione, quella tra i due artisti, che prosegue ormai da tempo e che li ha condotti verso un nuovo e stimolante progetto jazz dal titolo “Close To You”. L’originale tournèe di Milici e Neja farà tappa anche in Sicilia con una doppia data. L’appuntamento è venerdì 3 marzo a Catania e sabato 4 marzo a Palermo.

“Close To You”, come tutti i progetti del duo armonica-voce di Milici e Neja, si preannuncia un concerto emozionante e dal successo assicurato. Gli arrangiamenti realizzati per il concerto saranno tutti originali e la band presente sul palco sarà completata da una ritmica d’eccezione: Antonio Zarcone al piano, tastiere e arrangiamenti; Luca Garlaschelli al contrabbasso; Fabrizio Francoforte alla batteria.

Nel corso delle quattro serate verranno eseguiti alcuni tra i successi internazionali della cantante , arrangiati dal musicista Antonio Zarcone come “The Game” e “Restless” e  alcuni  brani tratti  dall’ ultimo lavoro discografico di Giuseppe Milici tra cui “I Will Survive”, cantato dalla stessa Neja e  “Gonna Fly Now” (dal film Roky). Non mancheranno composizioni di Bacharach quali: “Raindrops Keep Falling On My Head”, “The Look Of Love” e “Close To You”, dalla quale il concerto prende il titolo.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 3 Marzo presso il Centro Culture Contemp. Zō di Catania. Seconda tappa a Palermo, sabato 4 marzo al Country Time. Penultimo concerto martedì 7 marzo a Desenzano ed infine il progetto si concluderà giovedì 9 marzo al Teatro Carlo Rossi di Casalpusterlengo (LO).