NEWS

Giuseppe Milici feat Marco Corrao&Band in concerto a Naso (ME)

DOPO IL SUCCESSO DEL LIVE TENUTO AL CAPO D’ORLANDO BLUES FESTIVAL, LA COPPIA ARTISTICA FORMATA DA GIUSEPPE MILICI E MARCO CORRAO REPLICA L’INCREDIBILE CONCERTO CHE LI VEDE PROTAGONISTI CON UN’ESIBIZIONE IN PROGRAMMA QUESTA SERA, GIOVEDì 24 AGOSTO, A NASO (ME), IN PIAZZA ROMA. CON LORO SUL PALCO LA BAND COMPOSTA DA NINO MILIA, DANIELA GIAIMO, STEFANO SGRò E ALBA SOFIA. IL CONCERTO COMINCERà ALLE ORE 22.

Giuseppe Milici e Marco Corrao sono due importanti realtà musicali siciliane che, con il tempo, hanno dimostrato al grande pubblico siciliano e nazionale l’incredibile talento di cui sono dotati e la passione innata per i loro amati strumenti. Armonicista il primo e chitarrista-cantautore il secondo, entrambi vantano prestigiosi riconoscimenti, collaborazioni e performance importanti.

Corrao, ad esempio, ha collaborato con: Eugenio Finardi, Francesco Cafiso, gli americani Jono Manson, Bocephus King e Kreg Viesselman. Si è esibito in giro per l’Italia e l’Europa con varie performance in Inghilterra, Svizzera, Austria, Svezia e Danimarca. Ad esempio, ha solcato i palchi del Gilgamesh Blues Festival di Torino opening solo act per John Primer, dell’Etna inBlues, del Capo d’Orlando in Blues, del Polistena Rock ‘n Blues, del Sila Blues Festival e molti altri ancora. Ha all’attivo quattro dischi da solista “Trouble” 2007, “Down Home” 2009, “Twin Rivers” 2013 e “Storto” nel 2016. Sempre nel corso del 2016, inoltre, il cantautore orlandino ha registrato un altro album, “Nebros”, la cui uscita è prevista per il 2017; in quest’ultimo caso i supervisori artistici sono stati due: l’americano Jono Manson ed il palermitano Gabriele Giambertone. “Nebros” rappresenta un tributo alla terra natia di Marco Corrao ed al valore semantico delle tipicità linguistico-dialettali. Giuseppe Milici, nel corso della sua carriera sempre in crescita, ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi, ha registrato numerosi CD e ha collaborato con importanti artisti italiani ed internazionali come: Fabio Concato, Gianni Morandi, Toots Thielemans, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Philip Catherine, James Newton, Beppe Vessicchio, Sabina Guzzanti e tanti altri. Registrazioni a proprio nome includono Beatles Jazz Tribute e il Burt Bacharach Jazz Tribute, con Eliot Zigmund, Bill Moring e Mauro Schiavone. 

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]