NEWS

Giulia Mei e la sua Band torna in concerto a Palermo

 Giulia Mei torna ad esibirsi a Palermo venerdì 30 marzo alle ore 21:30 sul palco dello Ridotto dello Spasimo-Blue Brass. La cantautrice e pianista palermitana sarà accompagnata dalla sua band e proporrà al pubblico sia i brani del suo nuovo album, in uscita nel 2018,  che le tracce di “Pianopiano”, suo primo Ep. 

Giulia Mei, reduce dalle registrazioni romane del suo prossimo disco, prodotto da Edoardo De Angelis e anticipato dal singolo “Tutta colpa di Vecchioni”, torna in concerto accompagnata dalla sua band, composta dalla chitarra di Vittorio Di Matteo, il basso di Massimo Provenzano e la batteria di Ferdinando Piccoli e Giorgio Di Maio alle tastiere, al Blue Brass.
L’artista palermitana ha da poco partecipato a importanti concorsi musicali, come Musicultura, è attualmente finalista al Premio De Andrè ed è vincitrice del Premio Alberto Cesa. Giulia racconta attraverso le sue canzoni un mondo dove tutte le esperienze umane trovano spazio, componendo brani in cui la vita, con tutte le sue sfaccettature, è la vera protagonista. Tante le influenze: da De Andrè a Vecchioni, da Gaber a Cohen, con l’intento di fondere la tradizionale canzone d’autore, con sonorità caratterizzate da elementi proveniente dal pop.