NEWS

Giuditta presenta a Palermo il suo primo album “Oltre”

Domenica 19 febbraio alle ore 17.30, presso l’Auditorium Rai di Palermo, il nuovo talento canoro Giuditta presenterà al pubblico il suo primo lavoro discografico dal titolo “Oltre”. Un progetto, completamente autoprodotto, composto da sei tracce scritte e musicate dalla stessa Giuditta per raccontare intimamente di sé e della sua vita. Si tratta di un album, dunque, intimo, romantico e a tratti malinconico, in cui coesistono vari generi musicali come il new-soul ed il pop.

Sul palco palermitano la cantante Giuditta sarà accompagnata dalla sua band formata da: Luca De Lorenzo al basso, Ciccio Leo alle keyboards, Daniele Carnevale alla chitarra, Ruggero Caruso drum e Samuele Davì al trumpet. L’artista, sui social, parla dell’atteso evento in questo modo: “Da tanto tempo desideravo che le mie parole, la mia musica potessero essere racchiuse in un cd. Oggi finalmente sono riuscita a produrre il mio primo EP, un progetto musicale che racchiude vari generi in se, per lo più new-soul, pop, vari generi che come una pozione creano la mia magia. La musica accompagna la malinconia delle parole, lasciando che la punta di new-soul spezzi le caratteristiche tipiche del pop che sono presenti nei 6 brani. L’EP si chiama OLTRE una parola che ha assunto un significato molto importante per me. Che indica fine ed inizio, proprio come una rinascita”. L’album è stato arrangiato da Bernardo Viviano e Claudio Guarcello.

Giuditta è vincitrice nel 2012 e nel 2013, con suoi brani inediti, del concorso per giovani cantautori Rock 10E lode aggiudicandosi il premio come miglior performance live. Nel 2013 si classifica al primo posto per le regionali del Cantagiro e nel 2014 ottiene la seconda posizione partecipando nuovamente al concorso Rock 10 E lode. Attualmente studia canto jazz al Conservatorio di Palermo e porta avanti il suo progetto di cantautrice.

Elena D’Angelo