NEWS

Gianni Morandi annuncia l’unica data siciliana: il 18 luglio a Taormina

Il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” farà tappa il 18 luglio prossimo nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina dove l’Eterno ragazzo  tornerà a quattro anni dall’ultimo straordinario live, per l’unico concerto di questa estate in Sicilia, inserito nella rassegna TAOmusica 2018 .

Gianni Morandi sta per tornare ad esibirsi dal vivo in Sicilia, a quattro anni dall’ultimo straordinario live, con un unico appuntamento siciliano in programma per il prossimo 18 luglio al Teatro Antico di Taormina, inserito nella rassegna TAOmusica 2018.

Sullo sfondo di un design asimmetrico, Gianni Morandi si esibirà con la sua band che è composta da giovani musicisti provenienti dall’area emiliana: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Sarà uno show imperdibile con una tracklist di oltre 40 brani per più di due ore di live: il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” è un viaggio a “100 all’ora” tra i successi di Morandi che fanno parte della storia della canzone italiana e le hit di “d’amore d’autore”, un progetto unico, che ha visto il coinvolgimento di grandi autori della musica italiana, Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

Non mancherà in scaletta l’ultimo  singolo in rotazione radiofonica  “ULTRALEGGERO” – scritto da Ivano Fossati , tra i più grandi autori della musica italiana, che ha scelto di regalare le sue parole a Gianni Morandi nel segno della stima e dell’amicizia che li lega, componendo per lui una delle canzoni più romantiche e significative dell’album.

Terzo estratto da “d’amore d’autore”, il testo della canzone è un inno all’amore e alle donne: parla di quanto sia meraviglioso farle sognare e farle sentire uniche, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore, quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata. “Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare” – racconta Gianni Morandi.