FREQUENZE RETRO' NEWS

I Frequenze Retrò raggiungono la Puglia con una tappa al MurgiaFest

Tra passeggiate attraversando sentieri naturali, laboratori artistici e fotografici, proiezioni multimediali, il MurgiaFest di Santeramo in Colle (BA), proporrà questa sera, domenica 17 settembre, anche ottima musica live. Sul palco, a partire dalle ore 22,30, la straordinaria energia del quartetto acustico palermitano Frequenze Retrò, attualmente impegnato in nella tournée di successo “Nel cilindro di un mago tour”.

Sui palco pugliese la band palermitana porterà i brani “semiseri” che costituiscono “Nel cilindro di un mago”, in cui emerge chiaramente lo stile dei Frequenze Retrò, che affonda le proprie radici nel jazz manouche. La serata in compagnia dei Frequenze Retrò assicura divertimento e spensieratezza. Il lunghissimo tour iniziato in primavera ha visto la band palermitana composta da Valeria Graziani (voce), Salvo Agate (chitarra petite bouche), Maurizio Crivello (chitarra grande bouche) e Luca De Lorenzo (contrabbasso) impegnata nel presentare in giro per la Sicilia e l’Italia le dieci tracce inedite dell’album “Nel cilindro di un mago”. Questa la tracklist dell’album eseguita nel corso del tour: Chaise Longue; L’uomo dei sogni; Les toi; Boudoir; Il paese del sol; Ballarò; Il gioco delle parti; Luna Park; La begonia della zia Lucia; Quattro stracci. Testi e musiche sono di Valeria Graziani eccetto “Chaise Longue”, scritta con Salvatore Agate, “Les Toi” di Salvatore Agate e Soraya Lamrous e “Ballarò” di Salvatore Agate. Hanno collaborato al disco: Sergio Calì (batteria e vibrafono), Roberto Gervasi (fisarmonica), Nicola Giammarinaro (clarinetto) e Rares Morarescu (violino).

Dopo il concerto di questa sera a Bari i Frequenze Retrò si esibiranno il 21 settembre per un concerto/saggio presso la Casa Circondariale Cavallacci (Termini Imerese) ore 18:00; il 22 settembre a Palermo, presso il Mercato SanLorenzo dalle ore 21,30 de il 26 settembre, ancora a Palermo, presso l’Institut français a partire dalle 21.