NEWS

Franco Battiato e la Royal Philharmonic Concert Orchestra in tour insieme

PROSEGUE IL MINI TOUR DEL GENIO CATANESE FRANCO BATTIATO IN COMPAGNIA DELLA LONDINESE ROYAL PHILHARMONIC CONCERT ORCHESTRA, DIRETTA DA CARLO GUAITOLI CON ANGELO PRIVITERA ALLE TASTIERE E PROGRAMMAZIONI. IL GRANDE MAESTRO, CULURE E CANTAUTORE, CAPACE DI CREARE POESIA CON I OGNI SUA NOTA ED OGNI SUA PAROLA, SARà IMPEGNATO IN TOUR PER TUTTO IL MESE DI GIUGNO, INTERPRETANDO I SUOI PIÙ CELEBRI BRANI IN CHIAVE SINFONICA.

Fino al prossimo 28 giugno Battiato porterà tra i palcoscenici d’Italia tutte le sue canzoni più celebri ed alcuni brani rappresentativi della sua multiforme carriera artistica. Con lui sul palco la Royal Philharmonic Concert Orchestra, ensemble con cui il cantautore ha in passato già collaborato per la registrazione di alcuni suoi lavori di studio. L’Orchestra ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder. Battiato è ancora oggi tra i musicisti più curiosi e sperimentatori italiani. Appassionato della canzone colta, ironica, ricca di memorie adolescenziali e di voli mistico-propiziatori, è impossibile contare e quantificare i suoi successi. Realizza nel 2004 “Dieci Stratagemmi”, il suo ultimo disco di inediti.

Il progetto del tour è quello di far incontrare i grandi capolavori del Maestro e la musica classica, grazie all’orchestra londinese, chiamata a riadattare e interpretare pietre miliari della musica italiana. In scaletta presenti i maggiori successi di Battiato ma anche canzoni di nicchia per veri intenditori e conoscitori dell’artista.

Le date:

25 giugno Carpi, Piazza Martiri
26 giugno Roma, Terme di Caracalla
28 giugno Pistoia, Piazza Duomo – Pistoia Blues
29 giugno Palmanova, Piazza Grande.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]