NEWS

Francesco Gabbani in tour: un appuntamento anche a Palermo

In attesa dell’uscita del nuovo disco, Francesco Gabbani annuncia le date estive del suo tour e conferma un appuntamento nella città di Palermo. Il vincitore del 67 Festival di Sanremo sarà nel capoluogo siciliano il 28 luglio e si esibirà per i suoi fan al Teatro di Verdura a partire dalle ore 21. La sua creatività, la sua simpatia e la sua ironia saranno padrone del palco, per uno spettacolo da non perdere.

Dal vivo, Gabbani presenterà il nuovo progetto discografico, in uscita il 28 aprile, contenente anche la canzone incoronata al Festival di Sanremo 2017, “Occidentali’s Karma”. Il suo tour estivo partirà il prossimo 19 giugno da Verona e proseguirà, al momento, fino al 25 agosto.

Durante il concerto a Palermo, così come per tutti gli appuntamenti del Tour, Francesco Gabbani suonerà la chitarra e canterà i brani presenti nel nuovo album oltre ai suoi immancabili successi “Amen” e “Occidentali’s Karma”. Proprio attraverso questi due brani, Gabbani è divenuto il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto i due principali premi della manifestazione canora in due edizioni consecutive. E il successo della hit vincitrice di Sanremo sta confermando il successo dell’artista anche a mesi di distanza dal Festival: il brano è attualmente il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, ed è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale.  Nel corso del tour Gabbani sarà accompagnato sui vari palchi italiani da un’eccezionale band formata da: Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Davide Cipollini alla chitarra.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]