NEWS

FRANCESCO GABBANI dopo l’Eurovision torna in concerto: una nuova data in Sicilia

Mentre in radio passa il nuovo singolo “Tra le granite e le granate”, Francesco Gabbani disfa le valigie dopo l’esperienza all’Eurovision ed è pronto per tornare in tour. La nuova data ufficializzata in Sicilia è prevista per il 29 luglio ore 21.30 a Zafferana Etnea presso l’Anfiteatro Falcone Borsellino, nel corso dell’evento Etna In Scena 2017, realizzato in collaborazione con il Comune.

Di ritorno dall’Eurovision Song Contest di Kiev, Francesco Gabbani è tornato a casa «soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e orgoglioso di aver rappresentato l’Italia e di aver portato la musica italiana in italiano al di fuori del confini nazionali». Sebbene abbia raggiunto soltanto il sesto posto, l’esibizione di Gabbani all’Eurofestival è stata un successo. Oltre ad aver incassato il premio della critica giornalistica, i 15mila spettatori dell’arena in cui si svolge la finale a Kiev, hanno mostrato evidente affetto per il brano, che è stato spesso cantato in coro, ed è stato comunque tra i favoriti – insieme a Portogallo e Bulgaria – di questa edizione.

Terminato questo capitolo della sua carriera, per Francesco Gabbani adesso è il momento di tornare in Italia e ricominciare con il tour estivo. I fan siciliani, infatti, sono pronti a scatenarsi con lui tra le note non solo dei due tormentoni “Amen” e “Occidentali’s Karma”, ma anche del nuovo singolo “Tra le granite e le granate” che attualmente impazza in rotazione radiofonica. In più, durante il concerto, l’artista farà ascoltare al pubblico i nuovi brani dell’ultimo album “Magellano” che ha esordito direttamente al primo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti della settimana e si è piazzato in vetta anche a quella dei vinili.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]