NEWS

Francesco De Gregori domani in concerto a Zafferana Etnea

Domani (24 agosto), il protagonista della rassegna Etna in scena, sarà il Principe Francesco De Gregori che si esibirà all’anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea. Il “TOUR 2018” del cantautore romano farà tappa il giorno successivo a Noto, dove si esibirà sulla scalinata della cattedrale di Noto, e il 26 agosto al Teatro Parco Urbano – Finale di Pollina (Pa).

Francesco De Gregori – uno dei cantautori più amati di tutti i tempi – domani (24 agosto) sarà tra i protagonisti della rassegna  “Etna in Scena“. Sul palco dell’ Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea, l’artista si esibirà sulle note dei suoi grandi classici e sarà anche l’occasione per scoprire gioielli nascosti, canzoni ‘mai passate alla radio’ e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

Sul palco, il cantautore sarà accompagnato  da una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano: Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte.

Il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI che lo vede impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre, prevede altre due tappe siciliane: si esibirà a Noto sabato 25 agosto  nella suggestiva location della Scalinata della Cattedrale (live organizzato da Puntoeacapo concerti, così come la data etnea) e domenica 26 agosto al Teatro Parco Urbano – Finale di Pollina, in provincia di Palermo (organizzato da “Aria di Eventi”).