NEWS

I Flac annunciano ed inaugurano il Winter-Tour

La rock band siciliana Flac annuncia un nuovo breve ma intenso tour invernale a sette tappe, in attesa dell’uscita dell’album “San Lorenzo” la prossima primavera. Durante il tour, i Flac partiranno da Vicenza, passeranno per la Svizzera e raggiungeranno, per ultima, Palermo, città natale della band.

Il particolare nome scelto dai componenti della band, Flac, è l’acronimo di Free Lossless Audio Codec, un diffuso formato audio digitale di tipo lossless, cioè senza perdita di qualità. I Flac sono una rock band palermitana formata da quattro talentuosi ragazzi a tutto rock: Ross Maya (voce), Devvo (chitarra), Francesco Biondo (basso) e Bartolo Costanzo (batteria).

Il gruppo inaugurerà sabato 3 dicembre al “Vinile club” di Rosà in provincia di Vicenza la prima delle sette tappe del “Flac – Winter tour”. Sarà un percorso pieno della loro musica, anticipazione del nuovo album “San Lorenzo” diviso in dieci tracce, prodotto da Vincenzo Mario Cristi (Vinx dei Vanilla Sky) e in uscita in primavera 2017. Il secondo appuntamento sarà domenica 4 dicembre al circolo Wow di Bassano del Grappa. Successivamente i Floc terranno tre tappe in Svizzera: il 9 dicembre al Le Zodiac di Losanna, il 10 dicembre allo Zerodix a Crans, l’11 al Le relais miegeois a Montana. Penultima tappa il 13 dicembre al Vino Veritas di Roma. Infine, il tour si concluderà con un “ritorno a casa” il 20 dicembre all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi a Palermo.