NEWS

FIORELLA MANNOIA

Fiorella Mannoia presenta “Combattente”, il nuovo album

Una carriera decennale, consolidata, emozionante e coraggiosa, quella di Fiorella Mannoia. Una donna passionale e sensibile, un’interprete inimitabile che si è divinamente approcciata ai densi brani delle icone del palcoscenico musicale italiano come Lucio Dalla e Vasco Rossi, ad esempio.

Un’Artista impegnata nel sociale, un’autentica “Combattente”, come il titolo scelto per il suo nuovo album di inediti che si appresta a diventare un’opera d’arte. L’album, realizzato dopo due anni dal suo ultimo progetto discografico, sarà disponibile a partire dal prossimo 28 ottobre e sarà presentato dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica dal 23 settembre (a cui seguirà un tour di concerti invernali).

Fiorella ha utilizzato i suoi profili social sia per mostrare la cover ufficiale del CD (in cui è raffigurato un carrarmato che -appunto-  combatte contro il mondo attraverso la forza della musica), sia per commentare il suo lavoro:” Tutti combattiamo.

Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”. La lista degli autografi che grandi nomi della musica italiana hanno lasciato sul nuovo lavoro della Mannoia in qualità di collaboratori nello sviluppo del progetto è eccellente: si tratta di Ivano Fossati, Fabrizio Moro, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Amara, Cheope, Bungaro e Cesare Chiodo. Tra i brani della tracklist è presente “Perfetti sconosciuti”, la canzone con cui ha vinto il Nastro d’Argento 2016 per la “Migliore canzone originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.