NEWS

Palermo, Fabrizio Bosso & gli Urban Fabula insieme sul palco del Real Teatro Santa Cecilia

Fabrizio Bosso & gli Urban Fabula si esibiranno insieme sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per un concerto unico, entusiasmante e carico d’energia. Per il concerto, che fa parte dell’abbonamento alla stagione “Brass in Jazz 2017”, gli artisti, che già hanno collaborato in diverse occasioni, sono pronti a stupire il pubblico con la loro musica e il loro grande affiatamento. L’appuntamento è sabato 11 Marzo alle ore 20.30.

Fabrizio Bosso è un trombettista torinese, che si accostò al jazz spinto da un richiamo forte e suadente. Tecnicamente impeccabile, ciò che più colpisce l’artista nativo di Torino è la creazione di una grafia personale, in cui il colore e la dinamica del suono non sono mai scontati, il senso dello swing è spinto agli eccessi, la tensione creativa è costante anche nell’interpretazione di standard.

Gli Urban Fabula, invece, è un gruppo di tre giovani musicisti siciliani: Seby Burgio al piano, Alberto Fidone al contrabasso e Peppe Tringali alla batteria, uniti dalla loro grande passione. Urban Fabula è anche il titolo del loro primo lavoro discografico che è stato premiato dalla rivista specializzata Jazzit con il bollino Likes it. Il Trio oltre ad essere stato finalista all’European Jazz Contest ’10, ha vinto numerosi concorsi in tutta Italia e vanta numerose collaborazioni come quelle con Javier Girotto, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Gegè Telesforo, Barbara Casini e Enrico Rava.