NEWS

A Sambuca di Sicilia la grande musica d’autore con Eugenio Bennato

Il palcoscenico del teatro l’Idea di Sambuca di Sicilia si prepara ad ospitar la grande musica d’autore, con Eugenio Bennato in “Canzoni di contrabbando”, ovvero una raccolta antologica che ripercorre il percorso artistico del cantante partenopeo. Sarà un concerto imperdibile per chi ama la musica reale e concreta che, utilizza voci e strumenti, per dare parola all’umanità. L’appuntamento è venerdì 10 febbraio alle ore 20:30.

Cantautore e musicista italiano, Eugenio Bennato che insieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, a Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti ed altri, fa parte della scuola di cantautori napoletana ha alle spalle ha una lunga e ricca storia musicale, lontana, però,  dalle logiche commerciali dei circuiti discografici.

“Canzoni di contrabbando”, l’antologia recentemente pubblicata da Bennato, contenente 13 tra i più famosi brani dello stesso artista, dal suo primo grande successo “Brigante se more”, riproposto in una versione  inedita, a “Taranta power” fino ad arrivare ai più recenti successi dove i suoni del sud si mescolano con gli accenti più lontani e misteriosi provenienti dalle nuove migrazioni.

Nel corso del suo tour, che toccherà le più importanti città italiane, Eugenio Bennato sarà accompagnato da Lambiase, alle chitarre, Giustina Gambardella alla batteria, tamburello e percussioni e Sonia Todaro che si alternerà tra voce e danze particolari.