NEWS

Ermal Meta ed Elisa cantano insieme “Piccola anima”

È uscito “Piccola Anima”, il nuovo singolo di Ermal Meta interpretato in duetto con Elisa. La canzone era stata già confezionata prima dell’esperienza che ha coinvolto entrambi ad Amici e, successivamente, è stata presentata durante una delle serate del concerto evento della cantante friulana all’Arena di Verona per i venti anni della sua carriera. Il singolo, contenuto nella versione deluxe di “Vietato Morire”, è accompagnato da un videoclip girato di notte nel centro storico di Priverno (Latina).

“Piccola anima” è una ballata che racconta una tenera storia d’amore e fragilità attraverso un testo che descrive una donna che corre via da un uomo presumibilmente violento (“Quell’uomo infame non ti ha mai capita”) e da un altro uomo che invece la guarda con gli occhi dell’amore (“Meriti del mondo ogni sua bellezza. Dicono che non c’è niente di più fragile di una promessa, ed io non te ne farò nemmeno una” -canta Meta). “Grazie a Elisa per il suo spirito delicato e per la sua voce preziosa” aveva scritto Meta nel presentare e lanciare il video girato dalla Slim Dogs Production a Priverno (LT) e a cui poco dopo aveva risposto la cantante di Monfalcone: “Grazie a te Ermal Meta, che sei stato capace di raccontare la voce del cuore di una donna. Una donna che purtroppo molte volte ha vissuto e vive in tutte noi. E poi invece viva tutti gli uomini con la U maiuscola. Quelli che la loro forza la usano per fare del bene. Quelli come te!”

La canzone è la terza traccia dell’edizione deluxe diVietato Morire“, l’ultimo album di Ermal, che sarà diviso in tre Cd e conterrà anche una versione alternativa di “Vietato morire”, una cover di “Amara terra mia” di Modugno, “Voodoo Love” insieme ad Jarabe de Palo, sei canzoni cantate dal vivo e un booklet con le foto del “Vietato morire Tour”. Ora Ermal è in viaggio come headliner di Hit Week, il festival itinerante di musica italiana in Europa e nel mondo. I prossimi concerti di Ermal Meta saranno l’11 a Dublino, il 12 a Barcellona, 13 a Madrid e il 17 novembre a Miami.