NEWS

ERMAL META: dopo la vittoria a Sanremo, arriva “Non abbiamo armi” il suo ultimo album

Tre album in tre anni per Ermal Meta che a pochi giorni dalla vittoria di Sanremo 2018 con “Non mi avete fatto niente”, cantata in duo con Fabrizio Moro, sforna “Non abbiamo armi”: un disco autobiografico, carico di emozioni, chiaro, che arriva subito a toccare le corde dell’anima.

Ermal Meta bissa così il successo del precedente lavoro, “Vietato morire”, pubblicato lo scorso anno, balzato alla numero #1 e poi certificato disco di platino. Il cantautore italo-albanese, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2018, ha debuttato in vetta alla classifica FIMI con il suo terzo album in studio.

Non abbiamo armi” è un disco nudo e colmo di verità che racconta la vita che si sa, può essere triste e felice allo stesso tempo. Ed è questo che lo rende eccezionale: la capacità di cristallizzare le grandi emozioni risvegliando quelle del proprio vissuto, usando le parole giuste al momento giusto, tante sfumature che riesce a cucire perfettamente tra loro, come se fosse un sarto delle parole.

Nella tracklist dell’album dodici brani, tra i quali “Non mi avete fatto niente”, il brano trionfatore al Festival di Sanremo 2018, “Le luci di Roma”, un sincero omaggio alla capitale d’Italia, e “Caro Antonello”, nata dopo una chiacchierata informale con Venditti.

1. Non mi avete fatto niente (con Fabrizio Moro)
2. Dall’alba al tramonto
3. 9 Primavere
4. Non abbiamo armi
5. Io mi innamoro ancora
6. Le Luci di Roma
7. Caro Antonello
8. Il Vento della vita
9. Amore Alcolico
10. Quello che ci resta
11. Molto bene, molto male
12. Mi salvi chi può