NEWS

Elio e le storie tese si sciolgono, “Licantropo vegano” sarà l’ultimo singolo

Dopo 37 anni di carriera l’inimitabile band Elio e le Storie Tese ha deciso di sciogliersi. A fine 2017 saluteranno il loro numerosissimo pubblico con un ultimo brano “Licantropo vegano” e con un grande concerto al Forum di Assago di Milano il 19 dicembre. “Licantropo vegano” sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download da venerdì 20 ottobre.

“Siamo fuori dal tempo”, così la veterana, imprevedibile, ironica, provocatoria e divertentissima band capitanata dal cantante Stefano Belisari, conosciuto con lo pseudonimo Elio, ha giustificato la decisione di separarsi. “Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello –dichiara la band a Le Iene- Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti”.

Di tempo ne è passato da quando Elio e le Storie Tese hanno presentato sul palco del Festival di Sanremo del 1996 “La terra dei cachi”, brano che si aggiudicò il secondo posto e che divenne di lì a poco un cult del loro repertorio. Anche il 2016 li ha visti protagonisti a Sanremo, poi è uscito il decimo album “Figgatta de blanc”; nel 2017 la band milanese ha conquistato l’Italia con il TUR 2017, ma ha anche affrontato il suo primo tour europeo con concerti in 12 città – da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino – registrando sold out ovunque. Dopo 37 anni di carriera la storica band ha registrato 10 dischi in studio.

In occasione dell’uscita il prossimo venerdì 20 ottobre del loro ultimo singolo dal titolo “Licantropo vegano” verrà realizzato un 45 giri esclusivo, cimelio imperdibile per tutte le “fave”. (Il vinile sarà in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.)