NEWS

Eldo Lauriano Trio al Teatro Agricantus di Palermo

L’Eldo Lauriano Trio si esibirà, nel contesto degli eventi della “Settimana delle Culture”, domani martedì 23 maggio alle ore 21.30 al Teatro Agricantus di Palermo. Il trio ha preparato per il pubblico un concerto dalle musiche originali e dagli intensi colori estivi con forte sound swing, blues e funk, con l’immancabile “contaminazione” da influenze musicali mediterranee, sudamericane ed orientali.

Anche quest’anno la Settimana delle Culture, giunta alla sua VI edizione, arricchirà per due settimane Palermo di tante iniziative sotto il segno della pluralità di espressione e della volontà di rendere questa città un museo diffuso, favorendo la costruzione di un sistema culturale integrato per la piena fruizione dei nostri tesori. A rendere ancor più piacevole l’evento sarà il sound dell’Eldo Lauriano Trio, in concerto al Teatro Agricantus. Il trio è formato da Eldo Lauriano al clarinetto basso, Alessandro Di Rosa al basso elettrico e Antonino Anastasi alla batteria.
Eldo Lauriano attualmente lavora a diversi progetti musicali: il quartetto “Kale Akte, il trio “Soleil” ed il duo “Pagano – Lauriano” sono le formazioni con cui il clarinettista palermitano si esibisce più frequentemente, ma anche con l’orchestra “In-stabile Dis/Accordo” con cui ha in attivo più di cinquanta concerti in Italia ed in Europa. Eldo Lauriano ha registrato diversi cd come solista e come special guest, i più importanti sono: “Oasi” con i Kale Akte, “Trio Soleil” con il trio Soleil, “Live at Hamburg” con l’orchestra Instabile Dis-accordo.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]