NEWS

Eddie Vedder annuncia due date a Taormina per il suo tour estivo

Il frontman dei Pearl Jam dal 1990, Eddie Vedder, ha confermato una seconda data a Taormina per il suo tour estivo. I prossimi 26 e 27 giugno, infatti, l’artista di Chicago si esibirà presso l’elegante cornice del Teatro Greco di Taormina ripercorrendo tutti i suoi più grandi successi. Ad arricchire la serata, l’artista Glen Hansard nelle vesti di ospite speciale.

Eddie Vedder nasce il 23 dicembre 1964 vicino a Chicago, Illinois. Il trauma subito nell’infanzia dell’assenza del padre naturale affiorerà in alcune delle sue canzoni più famose, come “Betterman”, scritta negli anni ’80. Nello stesso periodo gira da una band all’altra in California, prima di entrare a far parte di quella che diventerà la sua band e la sua fortuna a partire dagli anni ’90, i Pearl Jam. La band debutta nel 1991 e i suoi testi colpiscono immediatamente. Tutti gli anni successivi, fino ad oggi, sono artisticamente monopolizzati dal suo ruolo di cantante e scrittore per i Pearl Jam, di cui diventa anche il volto pubblico. La sua forte personalità lo porta ad impegnarsi, fuori dalla band, in diverse cause in ambito politico e ambientalista.

Vedder ha inciso diversi brani live con la sua band-mito, gli Who, e altri con Neil Finn (mente e voce di Split Enz e Crowded House). Numerose sono le sue collaborazioni esterne da solista e ha partecipato a diverse compilation e colonne sonore. Nel 2007 pubblica il suo primo disco solista dal titolo INTO THE WILD: una serie di canzoni ispirate alla vita di Chris McCandless. Nel 2011 inizia un tour di successo che parte dall’Australia. Nello stesso anno viene pubblicato il suo secondo capitolo discografico da solista: “UKULELE SONGS”, album realizzato attraverso la melodia di questo dolcissimo strumento.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]