NEWS

ED SHEERAN IN TOUR, UNO DEI PIU’ ATTESI DELL’ANNO, SOLD OUT LE DUE TAPPE ITALIANE

Ed Sheeran, il ventisettenne cantautore britannico, ritorna con un attesissimo tour dopo una pausa di tre anni dal suo ultimo album. Il cantante ha raggiunto la sua fama a livello nazionale nel 2011 quando ha pubblicato il suo album +, che è stato certificato ben sette volte disco di platino, e ancor di più nel 2014 con il suo quarto album X, rimanendo per 13 settimane di fila al primo posto negli Stati Uniti.

Anticipato dai primi due estratti “Shape of you” e “Castles on the hill”, immediatamente scalati in vetta dei brani più ascoltati su spotify, il 3 marzo è uscito “divide”, che il ragazzo elogia come il suo lavoro migliore che tiene un posto speciale nel suo cuore. Il cd contiene, oltre i due singoli, altri 10 nuovi brani, mentre nella versione deluxe gli inediti saranno 16.Per incuriosire il suo pubblico a gennaio Ed aveva già twittato il simbolo che poi si sarebbe saputo dare il nome all’album in uscita, proprio perchè dal 2011 ad oggi ha alternato i simboli matematici. Ad avvalorare la causa è stato l’utilizzo del mono-colore: l’arancio per il debutto, il verde per la consacrazione e l’azzurro l’atteso ritorno.

“Divide” è accompagnato da un tour Europe che ha fatto tappa in Italia il 16 e 17 marzo al Pala Alpitour di Torino.    Le due date sono andate subito sold out, a dimostrare che questo era uno dei più attesi concerti dell’anno. 11mila erano i suoi seguaci al primo concerto, a confermare ancora una volta l’incredibile seguito dell’artista. Sul palco è andata in scena tutta l’energia musicale del cantante britannico, che si è presentato con in mano solo la sua chitarra, senza musicisti ne effetti speciali, uno spettacolo disarmante per un artista che punta solo sulla forza della sua musica. Il suo viaggio musicale continuerà in Europa per poi tornare nel Regno Unito e Irlanda, volare in Messico, America Centrale e chiudere il suo viaggio in America del Sud