NEWS

CARMEN CONSOLI

“Eco di Sirene” a novembre il tour europeo di Carmen Consoli

La siciliana Carmen Consoli, ha finalmente reso note le tappe del tour che partira’ l’8 novembre da Torino. In programma anche tante date europee da Berlino, a Parigi, da Bruxelles, da Amsterdam a Dublino. Il tour portera’ lo stesso nome dell’album live che uscira’ a gennaio 2018.
“Eco di Sirene”, è questo il titolo del Tour europeo di Carmen Consoli. L’artista, prima donna ad aver ricevuto la Targa Tenco, ha annunciato tramite i suoi social, le date del tour che si aprirà a Torino per poi volare a Berlino, Monaco, Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam e Dublino.
Ma in arrivo, a gennaio 2018, c’e’ anche l’uscita del nuovo disco legato al tour, infatti, l’album che prenderà lo stesso nome, conterrà tutte tracce live e sarà distribuito in tutta Europa.
Il nome “Eco di Sirene” rispecchia la scelta di Carmen Consoli di fare uno spettacolo tutto al femminile, a differenza di quello scorso infatti, questo tour la vedrà protagonista con una violinista, Emilia Belfiore, ed una violoncellista, Claudia Della Gatta. Tre bravissime sirene che regaleranno uno spettacolo ricco di emozioni. Naturalmente non mancheranno dei brani in cui la Consoli sarà sola sul palco con la sua chitarra e chissà che non torni indietro nel tempo facendoci ascoltare alcuni dei brani che l’hanno resa cosi famosa: l’ultimo bacio, parole di burro, confusa e felice.