NEWS

“Eco di sirene”, l’inconfondibile voce di Carmen Consoli arriva a Messina

Dopo un tour di successo tra i palazzetti italiani, una tournée estiva nelle arene, un live nei teatri e il tormentone “Il conforto” realizzato insieme a Tiziano Ferro, l’inconfondibile cantautrice siciliana Carmen Consoli è pronta a ripartire con “Eco di Sirene”. Tour iniziato lo scorso febbraio e con termine previsto per la prossima estate, farà sosta in Sicilia, ed in particolare a Messina, il 14 aprile. L’artista catanese si esibirà al Palazzo della cultura Antonello da Messina a partire dalle ore 21 in trio: sarà, infatti, accompagnata da Emilia Belfiore e Claudia della Gatta, rispettivamente al violino e al violoncello.

“Eco di Sirene” è un progetto musicale che segna l’evoluzione della carriera di Carmen Consoli, da sempre scrittrice di testi e musiche innovativi. Cantautrice eclettica e poliedrica, si esibirà sui vari palchi italiani in punta di plettro, accompagnata da Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello, per un trio tutto al femminile. Di seguito la scaletta del concerto ricca di brani recenti e dei successi che hanno segnato la sua florida carriera. In più, da ottima siciliana, non mancherà un ricordo alla “cantatrice del sud” Rosa Balistreri.

La Scaletta:

1-Sulle rive di Morfeo; 2-Parole di burro; 3-Fiori d’arancio; 4-Perturbazione atlantica; 5-Geisha; 6-Il sorriso di Atlantide; 7-Pioggia d’aprile; 8-L’eccezione; 9-Mio zio; 10-L’ultimo bacio; 11-Eco di sirene; 12-Maria Catena; 13-AAA cercasi; 14-Mandaci una cartolina; 15-Bottana di to ma (omaggio a Rosa Balistreri); 16-‘A finestra; 17-Blunotte; 18-Sintonia imperfetta; 19-Confusa e felice; 20-Sud est; 21-Ottobre; 22-In bianco e nero; 23-Questa piccola magia; 24-Venere; 25-Quello che sento; 26-Amore di plastica.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]