MUSICA INDIPENDENTE

È uscito “Ologramma”, il nuovo singolo e video di MezzoSangue

“OLOGRAMMA” è il nuovo singolo e video di MEZZOSANGUE, estratto da “TREE – ROOTS & CROWN”. Il brano è accompagnato da un videoclip, pubblicato simbolicamente nella Giornata Mondiale dell’Ambiente,  realizzato in collaborazione con GREENPEACE. Ologramma è una discussione introspettiva che l’artista intavola con l’ascoltatore conducendolo ad una riflessione importante: il rapporto mistico che lega l’universo del “Micro” a quello del “Macro”.

Il rapper romano MezzoSangue, al secolo Luca Ferrazzi, è in radio con un nuovo singolo dal titolo “OLOGRAMMA“. Nel brano troviamo una discussione introspettiva che l’artista intavola con l’ascoltatore conducendolo ad una riflessione importante: il rapporto mistico che lega l’universo del “Micro” a quello del “Macro”.

Riflessione che viene metaforicamente rappresentata attraverso similitudini fotografiche che rappresentano l’operosità intrinseca del corpo umano, inteso come insieme di cellule e sistemi, a quel perfetto equilibrio di fenomeni naturali che regolano e mantengono gli equilibri del Pianeta Terra.

Il titolo della canzone è da contestualizzare in un campo d’interesse mai trattato prima d’ora nel Rap italiano: la Fisica Quantistica. Infatti, nella traccia, l’autore legge un brano tratto dalla bibliografia di D. Bohm, uno dei fisici teorici più importanti dello scorso secolo.

“Ologramma” è estratto da “TREE – ROOTS & CROWN”,  nuovo doppio album di MezzoSangue, uscito il 23 marzo per The Wolf e Artist First e che ha ottenuto 3 settimane di permanenza nella top ten della classifica dei dischi più venduti in Italia secondo Fimi. (Nella prima settimana di uscita 5^ posto della classifica, 6^ la seconda, e alla terza settimana al 9^ posto). SUPERATI ANCHE I 10 MILIONI E MEZZO DI STREAMING COMPLESSIVI TRA  SPOTIFY E YOUTUBE.

L’uscita del singolo “Ologramma” è stata accompagnata da un videoclip, ideato dallo stesso MezzoSangue con la regia di Marcello Saurino,  pubblicato simbolicamente nella Giornata Mondiale dell’Ambiente,  realizzato in collaborazione con GREENPEACE che ha gentilmente concesso l’utilizzo del suo vasto repertorio video, che raccoglie filmati degli ultimi 25 anni sui principali temi dell’organizzazione che dal 1971 difende gli ecosistemi del pianeta e informa la popolazione sullo stato di salute di questo “nostro” vasto ma delicato mondo.

Ecco il videoclip!