NEWS

Durga McBroom, corista dei Pink Floyd, al Teatro Golden di Palermo

La corista e vocalist ufficiale dei Pink Floyd Durga McBroom sarà, per la prima volta, in concerto a Palermo il prossimo 8 aprile. Un viaggio da Los Angeles a Palermo per esibirsi sul palco del Teatro Golden accompagnata per l’occasione dagli Inside Out, tribute band palermitana molto nota nell’ambiente musicale siciliano. Appuntamento fissato a partire dalle ore 21.30.

La vocalist statunitense Durga McBroom segue come corista la band inglese Pink Floyd da quasi trent’anni. Ha partecipato con loro a parecchi tour mondiali e la sua voce compare nell’album “Pulse” e nel più recente “The Endless River” del 2014 ha registrato i cori come protagonista di ben tre brani. Aveva solo vent’anni quando, chiamata ad unirsi al tour di “A momentary lapse of reason” del 1987, iniziava la sua lunga carriera con alcuni tra i musicisti migliori al mondo. Ha cantato durante il tour ufficiale “The Division Bell” nel 1994 ed ha partecipato all’evento mondiale “Pink Floyd Live in Venezia “del 1989.

Al Teatro Golden di Palermo il pubblico sarà protagonista di un viaggio all’interno della musiche senza tempo della band inglese. In scaletta l’intera esecuzione di “Pulse”, l’ultimo disco live che i Pink Floyd pubblicarono nel 1995 scalando le classifiche di tutti i maggiori paesi e vendendo parecchi milioni di copie.
Non mancheranno, nella prima parte dello show, gli intramontabili classici dei Pink Floyd come “Shine On you Crazy Diamond”, “One Of These Days”, “High Hopes”, “Sorrow”. Successivamente, nella seconda fase del concerto, verrà eseguito integralmente uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi: “The Dark Side Of The Moon”.