Doppio sold out ad Acireale per Biagio Antonacci. Annunciata la terza data a maggio al Pal’Art Hotel

Proseguono con strepitoso successo le vendite del Biagio Antonacci Tour 2017-2018 che, ancor prima della partenza del 15 dicembre, ha già registrato ben sei tappe completamente esaurite. Tra queste si segnalano le date del 29 e 30 dicembre al Pal’Art Hotel di Acireale alle quali è stato aggiunto anche un terzo appuntamento previsto per il 2 maggio. Questi attesissimi live seguono la pubblicazione di “Dediche e manie”, il nuovo album di Biagio Antonacci uscito lo scorso 10 novembre, su etichetta Iris distribuito da Sony Music.

Nel corso degli appuntamenti del tour Biagio Antonacci farà ascoltare al pubblico i grandi classici del suo repertorio ed i brani che compongono il nuovo “Dediche e manie”. Le premesse per un nuovo grande successo ci sono tutte e il singolo che anticipa il nuovo lavoro discografico, “In mezzo al mondo” è già in testa delle classifiche airplay confermando l’attesa dei fans ed il gradimento delle radio. Il brano, scritto da Biagio e arrangiato e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo, è caratterizzato da atmosfere anni 80/90 e tiene fede al lato cantautorale tipico dell’artista milanese. “Se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è la frase che rappresenta nel miglior modo il tema della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta. Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, il video è ambientato in una videoteca degli anni ’90: protagonista del videoclip è il commesso del negozio che trascorre le ordinarie giornate di lavoro ad immaginarsi di essere il protagonista dei film che vengono affittati dalle clienti.

Il successo di Biagio viaggerà stavolta ben oltre i confini nazionali, il tour raggiungerà per la prima volta anche la Russia: il 12 febbraio a San Pietroburgo (BKZ Oktyabrsky) e il 13 febbraio a Mosca (Crocus Hall).