NEWS

I Dirotta Su Cuba, la band più funky d’Italia, sul palco del Ma di Catania

I Dirotta su Cuba, l’acid jazz e funky band più famosa d’Italia, sarà in concerto sul palco del Ma di Catania il prossimo venerdì 17 marzo a partire dalle ore 22. Amata e conosciuta per i tormentoni “Gelosia”, “Dove sei?”, “È andata così” e “Liberi di – liberi da”, la band toscana presenterà al pubblico del Ma il nuovo disco “Studio sessions Volume 1” in cui sono state rivisitate le loro hit di successo ed affiancati a queste nuovi brani inediti come “Sei tutto quello che non ho”.

Il gruppo toscano “Dirotta su Cuba” si forma a Firenze nel 1989 dall’unione di Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato. Grazie al successo di brani come “Liberi di liberi da”, “Solo baci” e “Dove sei”, si spiana la carriera di quella che diventerà la band più funky d’Italia. Il successo radiofonico di tali brani porta, infatti, alla pubblicazione di ben cinque singoli nel corso del 1995.

Vent’anni dopo esce, il 23 Settembre 2016, “STUDIO SESSIONS VOL.1”, un tribute allo storico album “Dirotta su Cuba”, pietra miliare del loro successo, arricchito di collaborazioni importanti come: Mario Biondi, Neri per Caso, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Bengi, Federico Malaman, Max Mbassado’ e Riccardo Onori. Anticipato dal singolo “Sei tutto quello che non ho”, è un album in cui vengono rivisitate alcune hit di successo e nuovi brani, come lo strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei “Jackson 5” del 1974. Il progetto discografico contiene, oltre alle nove tracce-tributo, tre brani inediti. Gli arrangiamenti e le tonalità, che sono ispirati alle storiche performance live della band, rendono il sound più energico. Tutto questo sarà oggetto del concerto sul palco catanese del Ma.