Auditorium Rai di Palermo : Diego Spitaleri in concerto con “Pianofor(t)ever” il suo ultimo progetto discografico

Questa sera, sabato 11 novembre, Diego Spitaleri presenterà al pubblico palermitano il suo progetto discografico dal titolo “Pianofor(T)ever” in un concerto intimo ed emozionante al pianoforte tenuto all’Auditorium Rai di Palermo. Spitaleri eseguirà dal vivo le tredici tracce originali che compongono l’album, il secondo a nome del pianista siciliano. Il concerto inizierà alle ore 21 ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nonostante le molteplici produzioni discografiche cui Spitaleri ha partecipato nel corso della sua carriera ultratrentennale, Pianofor(T)ever è il secondo CD a suo nome dopo Mediterranea Suite, pubblicato nel 1992 dalla Splash Records, ed è stato registrato con l’intenzione di fissare e rappresentare, come in una fotografia, quello che rappresenta l’attuale mondo musicale del pianista e, certamente, il pubblico presente questa sera presso l’Auditorium Rai di Palermo rimarrà incantato ed affascinato dall’eleganza e maestria dell’artista. Il Cd è già distribuito su tutte le principali piattaforme on line tra le quali I-Tunes, Amazon, Deezer, Rhapsody, Shazam, Tim Music e si può ascoltare in streaming su Spotify.
Sin dall’inizio della sua attività artistica Diego Spitaleri si è dedicato alla composizione sia singolarmente che il collaborazione con altri musicisti vantando un repertorio di oltre 200 brani, alcuni dei quali per spettacoli teatrali e di danza e per video. Con i SUN, che ha fondato nel 1995 insieme ad Alessandro Palacino (fiati) e Dario Sulis (percussioni e voce), opera sia nel campo della musica etnica (rielaborazione del repertorio della tradizione popolare siciliana) sia nel campo della musica colta.