NEWS

DE GREGORIO SUMMER LIVE, MASSIMILIANO ARIZZI IN SCENA CON “VI CANTO MINA”

SI SCALDANO I MOTORI A PALAZZO DE GREGORIO PER IL PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL DE GREGORIO SUMMER LIVE, LA RASSEGNA CURATA DAL MAESTRO FERDINANDO CARUSO CHE PER TUTTA L’ESTATE HA ASSICURATO AL PUBBLICO PALERMITANO UNA SERIE DI RAFFINATI EVENTI MUSICALI IN COMPAGNIA DI ALCUNI TRA I MIGLIORI ESPONENTI DEL JAZZ, DEL POP E DEL FOLK SICILIANO. A SALIRE SUL PALCO DELLA TERRAZZA DEL PALAZZO SARà MASSIMILIANO ARIZZI IL PROSSIMO 16 SETTEMBRE CON LO SPETTACOLO “VI CANTO MINA”, IN SCENA DALLE ORE 21.30.

Massimiliano Arizzi è il prossimo ospite invitato alla rassegna estiva De Gregorio Summer Live, svoltasi per tutta l’estate al Palazzo de Gregorio di Palermo. L’Associazione che ha promosso la kermesse, La Scatola Dei Ricordi, ha scelto la straordinaria voce di Massimiliano Arizzi che si esibirà in concerto sulle note del suo famoso spettacolo “Vi canto Mina”. Arizzi è una voce d’eccellenza, un personaggio dalla presenza scenica imponente che, non a caso, può permettersi di approcciarsi con orgoglio ai brani più celebri della “Tigre di Cremona”. Infatti, Massimiliano Arizzi vanta un curriculum invidiabile; divenuto anche docente di canto, l’artista da anni ormai calca il palco del panorama musicale Made in Sicily e non solo, raccogliendo il consenso e la critica del pubblico. La voce del cantante ha riscosso un successo straordinario e la sua carriera ne è esempio lampante: dai lavori discografici ai premi vinti, dagli inediti alle cover della grande Mina, passando per le ospitate in numerosi talk show regionali alla collaborazione con nomi del calibro di Pippo Baudo, Ivana Spagna, Andrea Mingardi, Massimo Giletti, Gigi Sabani e molti altri.

Lo spettacolo pensato per il Palazzo De Gregorio sarà un live dalla durata di 120 intensi minuti durante i quali Arizzi, uno tra i più celebri volti del panorama musicale siciliano, incanterà gli spettatori intonando le più belle ed importanti canzoni della “Tigre di Cremona”, dalle origini fino ai giorni nostri, ripercorrendo tutta la carriera artistica della cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Sul palco con Arizzi ci sarà una band d’eccezione formata da Dorotea Pace alle chitarre ed arrangiamenti, Joe Gagliardo alle tastiere, Sebastiano Alioto alla batteria e Massimo Calì al basso.

Dopo lo spettacolo del 16 settembre, al Palazzo de Gregorio si esibirà Ruggero Mascellino con “L’attesa” il 23 settembre per l’ultimo concerto del De Gregorio Summer Live.

Per info e prenotazioni contattare i numeri: 3207733619; 3479569227; 091548206.