Davide Shorty torna in Sicilia: due live in programma

Davide Shorty torna in Sicilia con due date per festeggiare un anno dall’uscita del suo album di debutto “Straniero”: si esibirà infatti il 24 febbraio  a “I Candelai” di Palermo e il giorno prima, il 23 febbraio, si esibirà al “Ma” di Catania.

Davide (voce) sarà accompagnato sul palco dalla sua “Straniero band” composta da Claudio Guarcello alle tastiere, Emanuele Triglia al basso e Davide Savarese (batteria e voce). L’artista non vede l’ora di tornare ad esibirsi a Palermo e infatti dichiara:

“vivere in valigia e vedere così tante persone cantare le mie canzoni è un’emozione inspiegabile a parole. Torno a Palermo per un concerto tutto mio per la prima volta dopo 4 anni, e sia io che i ragazzi della Straniero Band (senza i quali nulla di tutto questo sarebbe possibile) non vediamo l’ora di dare del nostro meglio sul palco dei Candelai”

Davide Shorty è un cantautore, rapper e produttore siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul. La sua carriera comincia da solista nel 2007, ma è alla fine del 2015 che riesce a farsi conoscere dal grande pubblico, partecipando alla nona edizione di X Factor Italia, conquistando anche i giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale, che gli ha permesso di muoversi agevolmente tra diversi generi musicali classificandosi al terzo posto del talent in onda su Sky Uno.  “Straniero” è il suo primo album ufficiale, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats distribuito da A1 Entertainment. Lo Straniero Tour 2017 conta più di 40 date, tra cui le aperture per Solange Knowles (con Serena Brancale ed Ainé) e Robert Glasper. Davide è già a lavoro ad un secondo album da solista che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2018.