Davide Campisi news

davide campisi concerto

Davide Campisi in concerto con “Il tamburo e la voce” per la rassegna Artisan Maison Concerts

 Davide Campisi sarà protagonista dell’ ultimo appuntamento della rassegna  Artisan Maison Concerts . L’artista ennese si esibirà sabato 20 ottobre in concerto con il progetto discografico “Il tamburo e la voce”.
Il tamburo guarda la luna e nella luna si rispecchia, per trovare nella sua luce misteriosa le radici del proprio ritmo. Poi si veste, si ammanta, si imbelletta. La ritualità intima del suono si apre a un incontro sperimentale in cui sonorità mediterranee si allineano a tutto ciò che è modernità. Nella contaminazione la testa frulla, il cuore fibrilla, il pensiero martella in un canto che è d’amore e di dolore. 
“Il tamburo e la voce” è il risultato di un percorso di sperimentazione che parte dalla volontà di tracciare un legame tra l’identità profonda del proprio essere e l’apertura al mondo circostante. In tal modo, mentre le vibrazioni del tamburo scandiscono la certezza di un’appartenenza, le progressioni rock rendono tale appartenenza indefinita, imperfetta, aperta a nuove forme di libertà espressiva.
Il concerto avrà inizio alle ore 21:30, per info e prenotazioni: 3296155071 | 328 4288059 | artisanmaisonconcert@gmail.com
Via Ammiraglio Gravina 33 – Palermo