Davide Campisi news

davide campisi concerto

Davide Campisi in concerto al “Pinta Beer Fest” domenica 2 settembre

 Domenica 2 settembre , Davide Campisi sarà protagonista dell’ultima serata del “Pinta Beer Fest”, il festival delle birra a Nicolosi. A partire dalle ore 21:00 l’artista siciliano insieme alla sua band composta da Andrea Ensabella chitarra elettrica, Mariano Di Stefano chitarra acustica , coro, Fabio Leone basso elettrico Francesco Argento batteria  presenterà  sul palco del ” Pinta Beer Fest” il suo ultimo progetto discografico “Democratica” .

Queste le parole scelte da Davide Campisi per descrivere ‘Democratica’ al suo pubblico: “Il tamburo guarda la luna e nella luna si rispecchia, per trovare nella sua luce misteriosa le radici del proprio ritmo. Poi si veste, si ammanta, si imbelletta. La ritualità intima del suono si apre a un incontro sperimentale in cui sonorità mediterranee si allineano a tutto ciò che è modernità. Nella contaminazione la testa frulla, il cuore fibrilla, il pensiero martella in un canto che è d’amore e di dolore”. Inoltre, l’artista definisce il nuovo progetto “Democratica” come “il risultato di un percorso di sperimentazione che parte dalla volontà di tracciare un legame tra l’identità profonda del proprio essere e l’apertura al mondo circostante. In tal modo, mentre le vibrazioni del tamburo scandiscono la certezza di un’appartenenza, le progressioni rock rendono tale appartenenza indefinita, imperfetta, aperta a nuove forme di libertà espressiva”.

‘Pinta Beer Fest’, nato dalla collaborazione tra Ai pini, Birra Sicula e le associazioni di commercianti locali  ha lo scopo di far conoscere  i prodotti bio del territorio etneo e le lavorazioni artigianali nei mercatini intorno ai giardini… è  un meltin’ pot (miscuglio) di birre artigianali e non, street food, arte e musica.

Sabato 1 settembre : Live Mimmo and Ritual the Club
Dj Set Antonio Horn Pulvirenti & Emanuele DjManueli Pugliese

Domenica  2 SETTEMBRE: Live_ Davide Campisi project +
Dj Set Mr Doncolfit & Marco G from Baciamolemani