NEWS

Daria Biancardi e la Groove City Soul Band omaggiano la regina del soul Aretha Franklyn

Per la rassegna “In September”, al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, i protagonisti di questa sera, giovedì 14 settembre, saranno la star del soul Daria Biancardi e la Groove City Soul Band in scena con “Respect! The Soul of The Queen Aretha”. A partire dalle ore 21, Daria e le sue coriste daranno vita al primo show europeo interamente dedicato alla Regina del soul Aretha Franklyn, ripercorrendo la sua storia artistica attraverso i suoi indimenticabili successi.

Daria Biancardi rende ogni sua esibizione un mix esplosivo di influenze soul, pop, fusion, jazz e funky per mettere in risalto al massimo le sue grandi doti canore. Il concerto di questa sera al Real Teatro Santa Cecilia avrà come protagonista la straordinaria musica di Aretha Franklyn alla quale Daria Biancardi si accosterà con la grinta e la passione che la contraddistingue. Inoltre, l’approccio alla Regina del Soul è già stato sperimentato da Biancardi che, in tour nei principali teatri europei con la big band made in Germany Sweet Soul Music Revue, ha interpretato la mitica Aretha riprendendo le vecchie glorie del soul e rhythm and blues americano in un vero e proprio music show.

Dopo essere entrata a far parte del gruppo gospel Palermo Spiritual Ensemble, Daria Biancardi ha iniziato a ricevere grandi consensi esibendosi prima insieme agli irlandesi Chieftains e poi aprendo il concerto degli Earth Wind and Fire nella splendida cornice del Teatro Greco di Taormina. Grazie al suo innato talento, nel 2000 si trasferisce negli Stati Uniti e riesce ad esibirsi anche all’Apollo Theater, leggendario tempio della black music di Harlem, NY, con un’audizione trionfale. Tornata in Italia, negli ultimi anni la Biancardi, che nel 2014 ha conquistato le semifinali dello show “The Voice of Italy” nel team Pelù, ha portato in giro per il nostro Paese i sei brani in lingua inglese che compongono il suo disco “Daria”. L’ep, autoprodotto, si compone di testi e musiche della Biancardi, riarrangiati dalla sua storica band “The Soul Caravan”, alla quale è legata da oltre 8 anni e composta da: Giuseppe Filippi (basso), Massimiliano Cusumano (chitarra), Francesco Passannanti (batteria), Gabriele Asaro (midi & sampling), Roberto Brusca (tastiere).