NEWS

Daniele Silvestri in Sicilia con OverTour, tappe a Taormina e Palermo

Senza megaschermi o effetti speciali ma con un occhio di riguardo alle bellezze territoriali, Daniele Silvestri torna live per il suo pubblico con l’OverTour, pensato in 10 esclusive tappe che si esplicitano in un vero e proprio itinerario di viaggio. Silvestri ha deciso di esibirsi in contesti storico-architettonici ricercati e preziosi, rendendoli l’unico fondale dell’essenzialità dei suoi concerti. Per questo, per gli appuntamenti siciliani, l’artista ha scelto il Teatro Antico di Taormina, scavato nella roccia, con il Mar Ionio e l’Etna a fare da sfondo, per il concerto di questa sera, venerdì 25 agosto; ed il Teatro di Verdura a Palermo, situato nel giardino di una villa ottocentesca presso il Parco della Favorita, previsto per domani, sabato 26 agosto. Entrambi i concerti, organizzati da Puntoeacapo, avranno inizio alle ore 21,30.

Il nome del tour è stato ideato dallo stesso Silvestri giocando con le parole, come succede di frequente nei testi delle sue canzoni. “OverTour, così l’abbiamo chiamato – giocando appena appena con le parole, che non guasta mai. Perché sarà un Tour “Over”, cioè “oltre”… e anche un po’ “sopra”. Ma è anche un po’ un’overture, perché come spesso accade la fine di un viaggio coincide con l’inizio di un altro. E tra le nostre dita passano già le note di un nuovo disco in fase di ultimazione e un bel po’ di idee nuove da sperimentare, di nuove porte da aprire”.

Nelle diverse tappe del tour la scaletta sarà in continua evoluzione e l’interazione con il pubblico sarà costante e piena di sorprese. L’OverTOUR diventa così anche un contest fotografico in collaborazione con IgersItalia e con tutte le community locali: vista la bellezza dei luoghi che ospiteranno i live, per far sì che il concerto sia anche l’occasione per scoprire la suggestione di quei luoghi, i fan potranno pubblicare su Instagram gli scatti delle incantevoli location con gli hashtag #DanieleSilvestri #Overtour (la pubblicazione dovrà avvenire entro due giorni dalla data del concerto). L’autore dello scatto più bello avrà diritto a un pass e potrà condividere in diretta un concerto con foto e video. Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]