NEWS

Dal New Jersey arriva in Sicilia Mark Guiliana, uno tra i migliori batteristi al mondo

Domenica 7 maggio 2017, a partire dalle ore 17:00, presso lo Sport Village di Agrigento si svolgerà un evento di importante approfondimento musicale. Principale protagonista sarà Mark Guiliana, ospite dei noti batteristi Enzo Augello e Angelo Spataro, che terrà una master class esclusiva (unica data in Sicilia) nel corso della quale si avrà la possibilità di apprezzare il suo nuovo metodo didattico “Exploring Your Creativity On The Drumset”, realizzato insieme alla Hudson Music.

Dopo il successo riscontrato con le precedenti master class tenute da grandi professionisti come Christian Meyer (Elio e le storie tese), Marcello Surace (Noemi), Dominique Di Piazza ed il siciliano Enzo Di Vita, il batterista dei Tinturia Angelo Spataro ed Enzo Augello, uno dei più attivi batteristi del panorama musicale italiano, in collaborazione con Sergio Fanton (Notak), propongono un grande appuntamento con uno dei batteristi più influenti della nuova generazione musicale: Mark Guiliana.

“Dalla mia esperienza personale spiega Angelo Spataro – ho imparato che si cresce di più musicalmente cercando di vivere l’esperienza direttamente con gli artisti e soltanto così si fanno importanti passi avanti. L’idea scaturisce perché ho notato l’interesse fortissimo dei miei allievi verso i batteristi che potevano vedere tramite YouTube. Voglio dare loro l’opportunità di vivere la musica dei professionisti non più solo dalla rete, ma anche sul palco ad Agrigento, dando loro anche la possibilità di trascorrere la giornata con i nostri ospiti e interagire con loro. Le master class sono fondamentali per avere un contatto diretto con i grandi musicisti e una grande opportunità per crescere musicalmente. Gli obbiettivi sono quelli di far conoscere a chi non conosce, arricchire a chi ha già intrapreso il percorso e a perfezionare chi già lo fa per mestiere. Io stesso imparo molte cose nuove anche se, fortunatamente e grazie anche al mio impegno personale, sono arrivato ad avere una certa notorietà. L’idea sarà estesa anche ad altre discipline, a breve presenteremo un vero e proprio calendario d’incontri con musicisti di alto livello.”

Guiliana è un compositore, educatore, produttore e fondatore di Beat Music Productions. È stato nominato nel 2014 miglior batterista dell’anno dalla rivista Modern Drummers per via della sua duttilità che gli permette di suonare con naturalezza diversi generi musicali: dal jazz, al rock, funk, pop, musica elettronica e musica sperimentale. Mark Guiliana afferma il suo ruolo di protagonista in Blackstar di David Bowie. Nell’ultimo decennio, ha messo in piedi un’estesa e ambiziosa tournée che lo ha portato in sei continenti con artisti come Meshell Ndegeocello, Gretchen Parlato, Avishai Cohen, Matisyahu, Lionel Loueke, Now vs. Now, Dhafer Youssef ei suoi gruppi Beat Music e Heernt. Ha inoltre collaborato con Jovanotti, registrando alcune tracce del suo album Lorenzo 2015 CC.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]