NEWS

DA FEBBRAIO BRUNORI SAS TORNA IN TEATRO PER UN NUOVO TOUR, UNA TAPPA A PALERMO

L’ECCEZIONALE ARTISTA CALABRESE DARIO BRUNORI ANNUNCIA UN NUOVO TOUR DA PORTARE IN SCENA PER I TEATRI ITALIANI A PARTIRE DAL PROSSIMO FEBBRAIO. IN PIENO STILE BRUNORI, CON UN ATTEGGIAMENTO DIVERTENTE E FORTEMENTE AUTOIRONICO, REALIZZERÀ UNO SPETTACOLO UNICO NEL SUO GENERE FATTO DI MUSICA E RIFLESSIONI, CHE SI RIFÀ ALLO STILE DEL TEATRO-CANZONE E DELLA STANDUP COMEDY. NEL CALENDARIO DEL TOUR, ANCORA IN AGGIORNAMENTO, BRUNORI ANNUNCIA ANCHE UN APPUNTAMENTO AL TEATRO GOLDEN DI PALERMO IL PROSSIMO 22 MARZO.

Dario Brunori torna ad esibirsi in teatro e lo annuncia con un divertente video fortemente autoironico, in pieno stile Brunori, in cui, dopo un lungo discorso sull’ipotetica presentazione dello spettacolo, Brunori si arrende e ammette che “non ce l’ho lo spettacolo, non l’ho ancora scritto. L’unica certezza di questo spettacolo è l’incertezza. Sarà uno spettacolo in cui mi sono voluto liberare del demone della dizione perfetta, una sorta di ritorno alle origini a quella che è la mia passione per il teatro scandinavo.

I video di presentazione in casa Picicca, l’etichetta discografica a cui è legato il progetto Brunori SAS, non sono mai banali o convenzionali. Infatti, per la promozione del terzo album del cantautore calabrese, “Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi”, Brunori avrebbe voluto utilizzare un divertente video che faceva il verso a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nella celebre scena del letto in “Casa Vianello”, serie tv rinominata per l’occasione “Casa SAS”. In realtà, poi, a Picicca decisero di optare per un teaser più convenzionale, anche se la parodia fu molto apprezzata dai fan.

Dopo un 2017 costellato da numerosi riconoscimenti tra cui la Targa Tenco con “La Verità” e il disco d’oro per “A casa tutto bene”, ultimo album di inediti accolto con unanime plauso da pubblico e critica specializzata, Brunori Sas è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale e, insieme, alla sua band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica.

IL CALENDARIO
15.02 Crema – Teatro San Domenico (DATA ZERO)
16.02 Trento – Auditorium Santa Chiara
17.02 Mantova – Teatro Sociale
19.02 Milano – Teatro Arcimboldi
24.02 Pescara – Teatro Massimo
26.02 Napoli – Teatro Augusteo
28.02 Genova – Teatro Politeama Genovese
01.03 Varese – Teatro Openjobmetis
05.03 Bologna – Teatro Europauditorium
06.03 Udine – Teatro Giovanni da Udine
07.03 Ravenna – Teatro Dante Alighieri
13.03 Roma – Auditorium PDM
14.03 Assisi – Teatro Lyric
15.03 Ancona – Teatro Le Muse
17.03 Cosenza – Teatro Rendano
18.03 Bari – Teatro Petruzzelli
21.03 Catania – Teatro Land
22.03 Palermo – Teatro Golden

23.03 Reggio Calabria – Teatro Cilea
27.03 Torino – Teatro Colosseo
28.03 Padova – Gran Teatro Geox
29.03 Firenze – Teatro Verdi