NEWS

“Credere nei propri sogni sia l’unico modo per realizzarli” : Alessandra Salerno inizia la campagna di crowdfunding per il suo primo album

Alessandra Salerno, cantautrice e autoharpista come lei stessa ama definirsi, ha da poche ore lanciato una campagna di crowdfunding su Musicraiser per consentire a tutti i suoi fan di essere coinvolti direttamente nella realizzazione del suo primo album aiutandola nei finanziamenti necessari per dar vita a tale progetto. L’artista siciliana, ormai nota ed amata in tutta Italia per aver partecipato nel 2015 al programma televisivo The Voice, ha creato da sola l’album, “il suo piccolo gioiello personale”, e chiede il supporto dei suoi sostenitori che potranno finanziarlo scegliendo una tra le ricompense esclusive pensate: dal pre-ordine del disco, alle t-shirt, alle borse disegnate e firmate personalmente da Alessandra fino alla possibilità di incontrarla faccia a faccia per un concerto a casa vostra.

Tutti i viaggi, i traguardi, le speranze, le cadute e le risalite che dal debutto con The Voice 2015 Alessandra Salerno ha affrontato sono contenuti in questo suo primo album. “Il mio piccolo gioiello personale, realizzato a mano da me. Un gioiello che risuona di blues, di soul, di folk, di jazz e di tutte quelle atmosfere che mi hanno sempre fatto vibrare. Io lo definirei alternative folk-pop”: queste le parole dell’artista che descrive con orgoglio il cd. Per finanziarlo, Alessandra ha manifestato il supporto di tutti i fan che credono in lei e nella sua musica. Ha, infatti, attivato una campagna di crowdfunding: i fan possono scegliere l’alternativa che preferiscono per finanziare il progetto; dall’acquisto di svariati gadget, alla prevendita del cd fino alla possibilità di incontrare personalmente l’artista e sentirla cantare a casa vostra oppure per il vostro evento o locale.

“Ho iniziato questo percorso vent’anni fa, tra gioie e dolori, momenti bui e momenti di luce infinita. Nonostante tutto, non sono mai riuscita a staccarmi dalla musica, dal canto, da ciò che mi fa stare bene. ‘Faith within your hands!’, ‘La fede è nelle tue mani’ è il mio motto. Perché credo ancora che credere nei propri sogni sia l’unico modo per realizzarli. Perché la fiducia che mi è avete dato finora è stata la motivazione più forte di tutte. Perché le cose che faccio le faccio per stare bene, e per far stare bene gli altri con me. Con quello che posso, con la mia musica. Forse è poco, ma è sincero! E sono sicura che voi ci sarete con me, in questo percorso. Grazie!”

Questo il link per partecipare: https://www.musicraiser.com/it/projects/7034-il-mio-gioiello-alternative-folk-pop