NEWS

“Con te” è il nuovo singolo di Chiara Tinnirello

La cantautrice palermitana Chiara Tinnirello, presenta il suo ultimo inedito “Con te”, da lei scritto e composto, in cui racconta  il desiderio di capire, scoprire qualcosa che non è comprensibile umanamente, una danza nel cielo, un superamento della razionalità . L’uscita del brano è stata accompagnata da un videoclip musicale girato nei luoghi simbolo del capoluogo siciliano.

Con te è un brano che Chiara ha scritto di getto, seduta al suo pianoforte. Si rivolge al cielo chiedendo il perché di alcune situazioni e proprio l’inciso recita così “Con te volevo io parlare, con te volevo io danzare, con te volevo solo avere una possibilità. Saremmo andati fino in fondo, scavando ancora nel profondo, per superare il confine della razionalità“.

Chiara descrive così il suo inedito: ” Con te è conoscere qualcuno lassù che può insegnarci cosa è la speranza e che può darci una possibilità. Ognuno può metterci la sua storia, le sue paure, ma la donna che balla lontano nonostante la povertà e sembra cantare e poi credere che la speranza vincerà possiamo essere noi, puoi essere tu.
E’ facile donare e scrivere belle parole quando non si hanno problemi, ma è ancor più difficile e degno di grande stima ed esempio quando, nonostante sei bastonato dalla vita, hai la facoltà di alzarti ogni giorno in piedi, donare un sorriso e continuare la tua gara cercando di arrivare al traguardo pieno di ferite ma con la forza della speranza.
Semplicemente una canzone che non termina con un cambio di vita materialmente positivo, ma con una visione diversa della vita.”

Il videoclip di  “Con te” è stato girato in alcuni dei luoghi simbolo di Palermo:  la Palazzina Cinese, il  Castello a Mare, la Cattedrale di Palermo.

 

Chiara Tinnirello fonda le sue radici musicali studiando per sette anni pianoforte classico e per cinque anni pianoforte jazz. Il suo amore per la musica, evidente fin da piccolissima, non è definibile semplicemente una passione: lei in prima persona lo descrive come “la parte inseparabile del suo essere interiore”. La sua sensibilità artistica l’ha resa una cantautrice ed un’interprete raffinata e versatile, talento riconosciutole anche oltre i confini nazionali. Lo scorso anno partecipa al programma televisivo The Voice of Albania 6, sventolando orgogliosamente la bandiera italiana.

Il percorso artistico di Chiara Tinnirello è un duplice esempio per spiegare quanto i sacrifici e l’impegno conducano ai risultati più gratificanti e quanta forza la musica possa portare nella vita di chi la ama. Oggi Chiara è un’artista nota per le sue numerose collaborazioni e performance musicali tra il Gospel, il mondo jazz, il pop rock, il soul, il blues e l’R’N’B.

Pensando al futuro confessa di avere molti inediti pronti e tanta voglia di fare. Ma soprattutto svela un sogno nel cassetto: poter salire sul palco di Sanremo.