NEWS

Con “LA NOTTE è PICCOLA” le Serio Sisters portano a Palermo la musica degli anni ’50 e ‘60

Questa sera, venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 21, presso il Cineteatro Colosseum di Palermo andrà in scena lo spettacolo delle Serio Sisters dal titolo “La notte è piccola”. Gli spettatori godranno di uno show leggero, allegro e frizzante, che li riporterà indietro ai tempi del Gran Varietà all’italiana sulle note di brani come “Maramao”, “Dadaum-pa”, “That’s amore” e molti altri.

Lo show “La Notte è piccola”, attraverso gli arrangiamenti polifonici, le sue coreografie e gli accessori di scena, riporterà i fortunati spettatori ai tempi del Gran Varietà e di Studio Uno facendo un salto indietro come se il tempo si fosse fermato e vivessimo ancora nell’Italia degli anni ’40, ’50 e ‘60. Sulle ali della grande musica leggera, allegra e frizzante di quegli anni, le Serio Sisters inizieranno un viaggio alla riscoperta di alcuni tra i più celebri successi del periodo fino ad arrivare a famosissimi brani più recenti del repertorio italiano e internazionale. In scaletta, infatti, il duo ha inserito pezzi come: “Ma le gambe”, “Baciami piccina”, “Maramao”, “Vecchio Frac”, “Dadaum-pa”, “Musetto”, “Alghero”, “Girl from Ipanema”, “That’s amore” e tante altre. Le Serio Sisters, dunque, passeranno dal Quartetto Cetra, al Trio Lescano, da Mina a Giuni Russo.

Le Serio Sisters sono un duo artistico affiatatissimo e specializzato in questo genere di spettacoli musicali. Agata e Francesca Serio, ottime cantanti palermitane, fanno rivivere, in ogni loro esibizione, le magiche atmosfere di questi anni tanto densi di artisti e cantautori italiani, interpretando il repertorio con il loro inconfondibile stile “canto armonizzato” e perfetto falsetto. Sul palco insieme alle sorelle Serio, a legare lo spettacolo con i suoi interventi divertenti e leggeri, sarà la comicità speciale di Ivan Fiore e una band tutta al maschile composta da: Vincenzo Bua al pianoforte, Erny Brancato al contrabasso e Andrea Chentrens alla batteria.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]