NEWS

enrico nigiotti e gianna nannini complici

ENRICO NIGIOTTI TORNA IN RADIO CON “COMPLICI” FEAT. GIANNA NANNINI

Enrico Nigiotti torna in radio con “Complici” feat. Gianna Nannini, il nuovo singolo – già disponibile in digitale – che anticipa “Cenerentola”, il prossimo progetto discografico del cantautore livornese, in uscita il 14 settembre. Il brano è impreziosito dalla collaborazione con Gianna Nannini e più che di un duetto, si tratta di un vero e proprio dialogo, intimo e sincero, tra la voce inconfondibile e unica della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Enrico Nigiotti.

Enrico Nigiotti ritorna in radio con “Complici”, il nuovo singolo del cantautore livornese in collaborazione con Gianna Nannini: un duetto tutto toscano che anticipa l’uscita, a metà settembre dell’album “Cenerentola”.

«Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera– racconta Nigiotti – La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la “morale della storia” già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico».

Più che di un duetto, si tratta di un vero e proprio dialogo, intimo e sincero, tra la voce inconfondibile e unica della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Enrico Nigiotti.

Complici” – uscito lo scorso 24 agosto – oltre ad essere balzato immediatamente ai vertici di iTunes, lo ritroviamo già nelle prime 30 posizioni dei brani più trasmessi in radio, e #7 in tendenza su YouTube con il nuovo video.

Ecco il videoclip di “Complici”

Enrico Nigiotti  ha iniziato giovanissimo a suonare la chitarra regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Inizia a comporre le sue prime canzoni dopo aver scoperto la musica dei grandi cantautori italiani.

Nel 2016 partecipa a Sanremo Giovani e, poco dopo, compone due brani per il film “La pazza gioia”del regista pluripremiato Paolo Virzì.

L’anno seguente, partecipa con successo alle selezioni di X Factor e entra a far parte della squadra guidata da Mara Maionchi, arrivando alla finalissima con il brano “L’amore è”, divenuto disco di platino.

Lo scorso febbraio ritorna al Festival di Sanremo in veste di chitarrista solista, invitato dai The Kolors, durante la serata dedicata ai duetti. Il 2018 pare essere quello giusto e, così, firma il brano dal titolo “Le due finestre” contenuto nel nuovo disco di Laura Pausini,”Fatti sentire”.