RECENSIONI

Colpa d’Alfredo, la tribute band di Vasco del momento

Una tribute band di Vasco Rossi destinata a fare la storia. Sono i Colpa d’Alfredo, che con il loro ritmo rock rendono diverse le noiose serate siciliane, dove tra restare seduti in poltrona, preferiamo ascoltare la talentuosa band, sorseggiando una birra in chiave rock. Il gruppo è composto da Ivano Ivaskrello Blasco (voce), Giuseppe Diliberto (basso), Teddy Schifano (batteria), Simone Luca Ferrara (chitarra) e Fulvio Signorino (tastiere e cori) non delude.

A parlare è Ivano: “I Colpa d’Alfredo sono nati 5 anni fa per caso. Il vecchio batterista, Alfredo, ci ha riunito e, vista la mia somiglianza con Vasco, è nato questo progetto per la Sicilia, che è sempre un posto più difficile e tortuoso dove realizzare le cose. Successivamente, abbiamo fatto le prime date e ci siamo esibiti nelle piazze. Al momento, sono più di 500 le volte in cui abbiamo portato le nostre performance sul palco. I gestori dei locali, poi, dicono che la cosa funzioni”. La band ha anche ricevuto i complimenti per le loro esibizioni dal rocker italiano, Vasco Rossi, con il quale c’è stato uno scambio di e-mail.

Impressionante la somiglianza vocale tra Ivano e la tipica voce roca di Vasco. Le parole, infatti,  non servono: se chiudessimo gli occhi e ascoltassimo le doti canore di Ivano, penseremmo di trovarci di fronte al rocker più famoso d’Italia.