NEWS

Claudia Sala presenta a Palermo il suo nuovo lavoro discografico “È ora”

La cantante folk/pop palermitana Claudia Sala presenterà ufficialmente il suo primo lavoro discografico dal titolo “È ora” martedì 10 aprile a “I Candelai”. Un percorso di vita riportato in musica schietto e trasparente. Un Ep autobiografico in inglese e italiano scritto dalla cantautrice in collaborazione con Carmelo Piraino e Luca Lanzi, prodotto da Massimo Scalici.

È ora” è uscito lo scorso febbraio. Un disco pop con sonorità folkeggianti che percorre tappe importanti e diverse della sua vita. Rappresenta un viaggio alla ricerca della bellezza, autenticità, condivisione, verità e libertà di scoprire ed essere se stessi; un viaggio che , canzone dopo canzone, conducono ad una nuova crescita, attraversando gioie e dolori, dubbi e speranze, esperienze e sogni, prese di coscienza e nuovi orizzonti.

Il 10 aprile 2018 presenterà live il suo Ep in un concerto che includerà le cover che hanno fatto parte del suo percorso. Con lei sul palco ci saranno Massimo Scalici al pianoforte,
Manfredi Tumminello alla chitarra acustica/elettrica, Dario Pacera alla chitarra acustica/elettrica, Giuseppe Filippi al basso, Felipe Prefetti alla batteria, Davide Rizzuto al violino.

Claudia Sala  inizia a lavorare con la musica da bambina. E’ una grande amante del folk anni ’60-’70, della cultura musicale celtica, del pop/folk americano, del progressive rock inglese e cantautorato italiano. Tante collaborazioni all’attivo con artisti italiani e internazionali come Elisa, Amii Stewart, Sonohra, Modena City Ramblers, Casa del Vento, Katia Ricciarelli, Giovanni Sollima, il regista Marco Baliani. Tante esperienze in Italia e negli Usa che la portano ad  unire tutte le varie contaminazioni e i suoi ascolti musicali nelle sue composizioni. Attualmente è in tour con Pippo Pollina per il SoloTour2018 in Germania e Svizzera.