NEWS

Chiara Minaldi Quartet al Real Teatro Santa Cecilia sulle note del progetto Intimate

Chiara Minaldi sarà protagonista di un live pensato in occasione della rassegna di musica classica e jazz dal titolo IN SEPTEMBER. L’artista si esibirà in concerto gratuito il prossimo giovedì 7 settembre dalle ore 21.15 presso il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo accompagnata da Valerio Rizzo al pianoforte, Davide Inguaggiato al contrabbasso e Fabrizio Francoforte alla batteria. Il pubblico in sala avrà l’onore di ascoltare il disco “Intimate” che sarà eseguito per intero oltre ai nuovi brani pop scritti con Francesco Cusumano che, per l’occasione, saranno arrangiati in una versione più jazzy.

Chiara Minaldi intonerà finalmente a Palermo le note del suo Intimate, disco già presentato in lungo ed in largo in Sicilia con enorme successo. Il progetto della cantante, infatti, ha già conquistato Trapani, Siracusa e Catania e, adesso, è pronto a stupire anche la città di Palermo. Del resto, l’estate ancora in corso ha visto Minaldi ottenere svariati risultati (finalista Premio Lunezia e Semifinalista Premio De Andrè ancora in gioco) e, mentre progetta un nuovo disco con la speciale collaborazione di Mariella Nava, l’artista è carica per divertirsi con i fan palermitani presenti al Real Teatro Santa Cecilia.

Il concerto di Chiara Minaldi è uno degli otto appuntamenti live che fanno parte di In September, rassegna di musica classica e jazz promossa dagli Amici della Musica realizzata col patrocinio del Comune di Palermo. I concerti si svolgeranno presso due storiche e suggestive sedi: nel chiostro della Biblioteca di Casa Professa si esibiranno Giovanni Sollima e il suo BaRock Cello, Andrea Bacchetti che – con Gli Archi Ensemble – eseguirà il concerto n.2 di Beethoven nella versione di Vincenz Lachner per pianoforte e archi, Giacomo Cuticchio e il suo attualissimo Concerto Mediterraneo dedicato a tutte le vittime del mare e Diego Spitaleri, pianista, interprete e autore del suo lavoro discografico Pianofor(t)ever.

Al Teatro Santa Cecilia, invece, avranno luogo i concerti di musica jazz: Chiara Minaldi Quartett, I Magnifici Quattro e il loro leader Francesco Buzzurro, il Riccardo Randisi Trio e infine la calda voce soul di Daria Biancardi accompagnata dalla Groove City Soul Band con un concerto dedicato ad Aretha Franklin.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]