Cefalù, il maestro Diego Spitaleri in concerto con “Pianofor(T)Ever”

Sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 18.30, il pianista Diego Spitaleri eseguirà presso il Teatro Salvatore Cicero di Cefalù i 13 brani inediti che compongono il suo ambizioso progetto “Pianofor(T)Ever”. Il concerto del Maestro palermitano fa parte degli appuntamenti della stagione concertistica Amici della Musica di Cefalù 2017.

Sin dall’inizio della sua attività artistica si è dedicato alla composizione sia singolarmente che il collaborazione con altri musicisti vantando un repertorio di oltre 200 brani, alcuni dei quali per spettacoli teatrali e di danza e per video. Con i SUN, che ha fondato nel 1995 insieme ad Alessandro Palacino (fiati) e Dario Sulis (percussioni e voce), opera sia nel campo della musica etnica (rielaborazione del repertorio della tradizione popolare siciliana) sia nel campo della musica colta.

Attraverso il progetto “Pianofor(T)ever”, il maestro Diego Spitaleri ha l’obiettivo di fissare e rappresentare, come si fa con la fotografia, la sua attuale visione del mondo musicale e, certamente, il pubblico presente questa sera presso il Teatro Salvatore Cicerò di Cefalù rimarrà incantato ed affascinato dall’eleganza e maestria del pianista. Nonostante le molteplici esperienze e produzioni discografiche cui Spitaleri ha partecipato (ha all’attivo oltre 1.500 concerti nell’ambito italiano ed internazionale nonché partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive), Pianofortever è soltanto il secondo Cd a suo nome, arrivato dopo ben venticinque lunghi anni da “Mediterranea Suite”.