Davide Campisi news

Catania : Davide Campisi in concerto sul palco dello Street Food Fest

Davide Campisi sarà in concerto domenica 20 maggio alle ore 22:00  sul palco dello “Street Food Fest” di Catania  con il suo ultimo progetto “Democratica” .

Dal 17 al 20 maggio Catania ospiterà il festival internazionale del cibo di strada. Quattro giorni dedicati alle migliori espressioni della cucina popolare, un viaggio nel gusto grazie agli oltre 30 street fooder provenienti da tutto il mondo e collocati all’ interno del villaggio gastronomico che si snoderà lungo la centralissima via Etnea, da Villa Bellini fino ai Quattro Canti.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma Street Food Fest è anche musica e spettacolo, all’ interno di un programma fitto di appuntamenti che prevede musica live, esibizioni di danza, cabaret, dj set, animazione itinerante saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno sui due palchi allestiti lungo via Etnea.

 

Proprio nell’ambito di questa manifestazione, Davide Campisi,  cantautore e percussionista ennesse,  porterà in concerto domenica  20 maggio sul Palco 1 in via Etnea Mariano, con la collaborazione di Mariano Di Stefano e Andrea Ensabella, il suo ultimo lavoro discografico “Democratica“.

Attraverso l’album”Democratica”, Davide Campisi racconta il vivere contemporaneo tra ironia e ritmo che martella forte, sino a farsi sentire da dentro come il battito del cuore, come la potenza della lingua siciliana che nelle nove tracce dell’album si mescola, per suoni ed assonanze, a quella italiana. L’album è una riuscita sperimentazione di strumenti della tradizione folk come i tamburi a cornice (firma indiscussa di Campisi), la fisarmonica, la batteria ed il basso.