NEWS

CASTELBUONO, GLI ARTISTI SICILIANI RICORDANO TENCO CON EDOARDO DE ANGELIS

SI INTITOLA “TENCO IN SICILIA” ED è IL NOME DEL PROGETTO IN MUSICA E PAROLE CHE QUESTA SERA, SABATO 5 AGOSTO, COINVOLGERà MOLTI ARTISTI SICILIANI UNITI PRESSO LA PIAZZA CASTELLO DI CASTELBUONO IN RICORDO DI LUIGI TENCO. PARTECIPERANNO ALLA SERATA, PRESENTATA DAL CANTAUTORE E PRODUTTORE ARTISTICO EDOARDO DE ANGELIS: FRANCESCO GIUNTA, GIULIA MEI, LAURA MOLLICA E GIUSEPPE GRECO, PUPI DI SURFARO E AIDA SATTA FLORES CON ALESSANDRO VALENZA. IL CONCERTO INIZIERà ALLE ORE 21.30.

Questa sera, il concerto a Piazza Castello prenderà la forma di una serata dolce in musica e parole attraverso il calore di Edoardo de Angelis e i suoi amici siciliani uniti nel nome di Luigi Tenco. Nel corso dell’evento, animato dalle performance di artisti noti e giovani emergenti siculi, si cercherà di riflettere sul prezioso testamento musicale che Tenco ha lasciato a tutte le generazioni che lo hanno succeduto, cogliendo cosa sia rimasto del sentimento delle sue opere musicali nel nuovo panorama artistico.

“Proverò a raccontare qualcosa di Tenco. Il mio desiderio è capire, 50 anni dopo quel 27 gennaio, cosa rimane delle canzoni e del sentimento di Tenco nelle canzoni e nel sentimento degli attuali artisti siciliani”. Con queste emozioni Edoardo de Angelis si prepara a presentare una serata certamente ricca di sorprese.

Sul palco, tra gli altri, anche la giovane promettente artista Giulia Mei, della quale De Angelis è produttore artistico. La cantante palermitana ha già, nonostante la sua giovane età, ottenuto numerosi riconoscimenti e vinto importanti premi. Poche settimane fa, ad esempio, le è stato consegnato il Premio Alberto Cesa 2017 e si è aggiudicata la semifinale del prestigioso Premio De Andrè. Inoltre, ha conquistato la critica di Musicultura 2017 con il brano “Tutta colpa di Vecchioni”.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]