NEWS

Carmen Consoli & Friends: cresce l’attesa per l’evento in programma per il 1°giugno a Catania

La Cantantessa ha in programma per i suoi fans un evento davvero imperdibile che comincia a definirsi meglio. Sono infatti stati annunciati gli ospiti del concerto “Carmen Consoli & Friends” del 1° giugno a Catania: Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti.

Una grande festa prevista per il prossimo 1° giugno a Villa Bellini, a Catania che ha come protagonista la cantautrice siciliana Carmen Consoli, nata proprio a Catania, e che ha come obiettivo quello di sostenere la Onlus Namastè, una casa famiglia che accoglie una trentina di ragazzi e ragazze con varie tipologie di handicap.

In questa occasione, Carmen Consoli sarà affiancata da diversi artisti: con lei sul palco ci saranno la Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Mario Venuti, Marina Rei e gli amici Daniele Silvestri e Max Gazzè, con i quali la “cantantessa” ha portato avanti diverse collaborazioni, da ultimo il format live a tre inaugurato lo scorso anno a Barolo.

Il format del concerto-evento prevede che ogni ospite suoni alcune delle sue canzoni più note, per poi chiudere il suo set con un brano in duetto con la Consoli. Gli artisti che saliranno sul palco del  “Carmen Consoli & Friends” saranno accompagnati dai sui fidati musicisti: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre; Antonio Marra alla batteria; Adriano Murania alla viola e, con Emilia Belfiore, al violino; Claudia della Gatta al violoncello; Marco Siniscalco al basso e contrabbasso; Concetta Sapienza ai fiati; Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica.

E’ uscito invece  lo scorso aprile Echi di Sirene, per il quale la Cantantessa ha collaborato con Emilia Belfiore al violino e con Claudia della Gatta al violoncello, è uscito in doppio CD, doppio vinile e in formato digitale. Il disco rappresenta una raccolta di alcuni dei brani che la cantautrice catanese ha pensato di portare durante l’ultimo tour strumentale che ha portato in giro per l’Italia e in Europa in una lunga tournée nella quale era circondata solo da figure femminili.

Tracklist Echi di Sirene Carmen Consoli

CD1
1 – Uomini Topo
2 – Parole di Burro
3 – Mio Zio
4 – Mandaci una cartolina
5 – Pioggia d’aprile
6 – L’ultimo bacio
7 – AAA Cercasi
8 – Eco di Sirene
9 – Sulle rive di Morfeo
10 – L’eccezione
11 – Amore di plastica

CD2

1 – Tano
2 – Fiori d’arancio
3 – Perturbazione Atlantica
4 – A’ Finestra
5 – In bianco e nero
6 – Maria Catena
7 – La notte più lunga
8 – Il sorriso di Atlantide
9 – Blunotte
10 – Sud Est
11 – Venere