NEWS

“Carmen Consoli & Friends” cambia location: il 1° giugno in Piazza del Duomo a Catania

Per far fronte al boom di richieste per il concerto-evento “Carmen Consoli & Friends per Namastè”, il live del 1° giugno a Catania inizialmente in programma a Villa Bellini, si sposterà nella più capiente Piazza del Duomo, grazie alla disponibilità data dal Comune. I biglietti già acquistati restano sempre validi.

Il concerto evento della Cantantessa Siciliana in favore della Onlus Namastè con lo scopo di raccogliere fondi per dare una casa famiglia ai ragazzi affetti da disabilità mentali, voluto e organizzato da Carmen Consoli, nata proprio a Catania, sarà una grande festa che riunirà artisti e amici che hanno affiancato la cantautrice nel suo straordinario percorso artistico.

Con lei, il prossimo 1° giugno sul palco di Piazza del Duomo a Catania, ci saranno la Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Mario Venuti, Marina Rei e gli amici Daniele Silvestri e Max Gazzè, con i quali la “cantantessa” ha portato avanti diverse collaborazioni, da ultimo il format live a tre inaugurato lo scorso anno a Barolo.

Il format del concerto-evento prevede che ogni ospite suoni alcune delle sue canzoni più note, per poi chiudere il suo set con un brano in duetto con la Consoli. Gli artisti che saliranno sul palco del  “Carmen Consoli & Friends” saranno accompagnati dai sui fidati musicisti: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre; Antonio Marra alla batteria; Adriano Murania alla viola e, con Emilia Belfiore, al violino; Claudia della Gatta al violoncello; Marco Siniscalco al basso e contrabbasso; Concetta Sapienza ai fiati; Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica; Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere.