NEWS

Il Cardio-Tonic Tour dei Baciamolemani fa tappa a Palermo

Il winter tour dei Baciamolemani, iniziato lo scorso novembre, fa finalmente tappa in Sicilia. Appuntamento ai Candela di Palermo questa sera alle ore 22. La tropical-rock band di Ragusa, in attivo da ben dieci anni, porterà sul palco palermitano i racconti senza tempo che la caratterizzano, il mix unico di ritmi tradizionali del sud Italia che tanto amano e la loro forte teatralità. In più, non mancheranno i brani del loro nuovo terzo album: “Cardio- Tonic”.

Dotati di una splendida e singolare capacità di coinvolgimento del pubblico, i componenti della band Baciamolemani, con la loro sfrontatezza squisitamente italiana, incanteranno i fan palermitani riportando gli spettatori nei luoghi di un passato siciliano quanto mai attuale, raccontato nelle storie dei loro personaggi. Ogni loro concerto riesce in questo modo a rompere le barriere tra scenario e platea e lo stesso avverrà durante il concerto di questa sera. In repertorio, oltre alle canzoni dei primi due album che li hanno resi popolari, i Baciamolemani suoneranno gli inediti del loro terzo progetto discografico intitolato “Cardio- Tonic”, in commercio dal 24 gennaio. Nell’album, la band si è messa alla prova esplorando nuovi linguaggi sia musicali che testuali, cercando di far convivere la forma lineare e frizzante della canzone pop estiva con l’apatia dei suoi protagonisti. Per la realizzazione di ben tre brani, infine, i Baciamolemani si sono anche avvalsi di un quartetto d’archi.

I Baciamolemani sono: Piero Pizzo – Voce, chitarra classica; Marco Guastella – Batteria; Andrea Iozzia – Basso; Thomas “Tumazzo” Occhipinti – Percussioni; Davide “Mr. Don Colfit” Dipasquale – MC; Giuseppe Pippo Distefano – Tastiere, fisarmonica; Andrea “Forestiero” Savasta – Tromba; Andrea Dipasquale – Trombone, chitarra elettrica.